Passa ai contenuti principali

CHI SIAMO

 




ANPIT, acronimo di Associazione Nazionale per L’industria e il Terziario , è un’associazione datoriale, costituita nel 2012, con sede nazionale a Roma e Milano ed una presenza capillare con sedi locali dislocate in tutto il territorio nazionale.

Dal 2020 prende la denominazione di Anpit – Azienda Italia , diventando così una confederazione.
Dal 2015 il Presidente nazionale è Federico Iadicicco, rieletto nel 2020 in occasione del II congresso nazionale, dopo i primi cinque anni di mandato.
La presidenza è coadiuvata dalle attività della giunta, del consiglio nazionale, dei dipartimenti e degli sportelli.

ANPIT  AZIENDA ITALIA, promuove la rappresentanza e la tutela degli interessi morali, giuridici, economici, previdenziali e professionali di migliaia di datori di lavoro associati.
Inoltre, supporta le aziende nella ricerca di misure di semplificazione degli adempimenti amministrativi, fiscali e di contabilità posti a carico dei soggetti rappresentati, assistendoli nei rapporti sindacali.

In questi anni, l’Anpit ha sempre guardato alle reali esigenze delle imprese oltre gli steccati ideologici del Novecento, supportando le aziende nello sviluppo della contrattazione aziendale, della produttività del lavoro e del welfare; forme di incentivazione e retribuzione che consentono di ridurre l’impatto fiscale e allo stesso tempo promuovere una nuova cultura della partecipazione e della condivisione. La consapevolezza della continua evoluzione del mercato ha spinto l’associazione ad introdurre un nuovo sistema di relazioni industriali.

Da questo principio nascono i contratti collettivi nazionali sottoscritti da ANPIT e Cisal, confederazione dichiarata comparativamente più rappresentativa nel settore privato con Decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri dell’8 agosto 2013, regolarmente depositati al CNEL e al Ministero del Lavoro che li hanno inseriti tra i contratti collettivi in vigore sul territorio nazionale.
Un modello contrattuale innovativo che cancella, pur nel rispetto dei ruoli, lo storico conflitto tra titolare e dipendente, e valorizza il benessere e la conciliazione vita-lavoro delle persone con l’unico obiettivo comune di sostenere realmente lo sviluppo delle imprese e la crescita dell’occupazione.

Post popolari in questo blog

UMANAMENTE 2024 - 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢

  Torna "𝗨𝗠𝗔𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 - 𝗖𝗢𝗡 𝗟𝗘 𝗜𝗠𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡𝗘 𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗜𝗟 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢", l'evento di presentazione di 𝗔𝗡𝗣𝗜𝗧 - 𝗔𝗭𝗜𝗘𝗡𝗗𝗔 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔, organizzato dalla sede di 𝗧𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗢. Questa edizione si è tenuta  martedì 23 aprile  a 𝐓𝐑𝐄𝐕𝐈𝐒𝐎 presso l' Hotel CARLTON , 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲  17.30 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 19.00,  con  accreditamento dalle ore 17.15. L'incontro si è concluso con un rinfresco  per tutti i partecipanti . 🥂 Oltre ad i nostri amati relatori,  il Presidente ed il Vicepresidente della nostra sezione, rispettivamente, l’𝗔𝘃𝘃. 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗼𝗻 ed il 𝗗𝗼𝘁𝘁. 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗶𝘀𝗮𝗻, l'incontro si è arricchito dalla partecipazione di alcuni ospiti. Sono intervenuti: •  𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗭𝗮𝗻𝗼𝗻, parte del Team di ANPIT TREVISO ; • 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗨𝗹𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮, imprenditore associato - CENTRO CONTABILE di TREVISO  - affiliato Buffetti ed impegnato nella po...

LA NOSTRA SEDE

ANPIT AZIENDA ITALIA Sede di TREVISO Indirizzo   Via Giacomo Camillo de Carlo, 3, 31100 Treviso TV Telefono    0422 174 0418 Mail            treviso@anpit.it Scannerizza per scaricare i nostri contatti IL NOSTRO TEAM     Presidente di sezione Avv. Alessandro Zanon Vice Presidente di Sezione Dott. Cristian Barbisan